Mescolare la cura della pelle può significare sovrapporre i prodotti o alternare frequentemente da una marca all'altra, ad esempio utilizzare un prodotto a giorni alterni. Assolutamente sì, puoi mescolare e abbinare le tue linee di prodotti per la cura della pelle. La tua pelle non sa e non si preoccupa delle marche che usi. Non mischiare mai marche se contengono retinolo, acido glicolico, acido salicilico o peptidi. C'è solo una quantità minima di retinolo che la pelle può effettivamente assorbire, quindi non torturarlo.
Come tutti i miti, anche questo ha il suo fondo di verità. Ad esempio, se hai la pelle grassa e scegli un set di prodotti della stessa linea, si occuperanno della tua pelle in modo appropriato, coprendo tutte le parti del tuo regime di cura della pelle. Ad esempio, quel siero può fare miracoli per la tua pelle, ma la crema idratante della stessa linea è troppo ricca per il tuo tipo di pelle e ti fa venire la pelle irritata. L'acquisto di prodotti per la cura della pelle può essere travolgente: oltre alla vasta gamma di marchi venduti nei negozi fisici, ci sono ancora più opzioni online. Quando si tratta di mescolare marchi diversi, di solito è un'area grigia perché non si può mai sapere con certezza quale sarà la soluzione migliore per te.
Lavoro per un'azienda di cosmetici minerali con una linea di prodotti per la cura della pelle davvero eccezionale, quindi uso davvero solo i loro prodotti perché sono la prima cosa che ha funzionato davvero bene per me. Questi tipi di prodotti per la cura della pelle sono generalmente realizzati per le tasche di tutti e per un uso più diffuso, poiché sono più economici e abbastanza accessibili. Non esistono due skin uguali, quindi non c'è alcuna garanzia che ciò che funziona per una persona, in effetti, funzioni anche per te.