I detergenti sono progettati per aiutare a rimuovere sporco, detriti e trucco. Questo passaggio viene eseguito prima di applicare il siero o la crema idratante per aiutare a trattenere l'umidità fornita da entrambi. L'applicazione di un siero è spesso trascurata. I sieri sono formulati con un'alta concentrazione di ingredienti chiave ma hanno una formula leggera, quindi possono essere sovrapposti a creme o lozioni. Ecco perché vanno avanti prima delle creme idratanti, non dopo.
Come scegliere un siero? Come gli altri tuoi prodotti per la cura della pelle, uno che si rivolge alle tue esigenze specifiche di cura della pelle. Applicare una crema idratante aiuterà a idratare lo strato superficiale della pelle per mantenerla più giovane. Con l'avanzare dell'età, il corpo produce meno idratanti naturali e la produzione di collagene rallenta, quindi perdiamo elasticità.Questi sono i due fattori che mantengono la nostra pelle giovane. Pertanto, è fondamentale mantenere la pelle idratata.
Cerca ingredienti come alghe e peptidi per aiutare a ripristinare l'idratazione e migliorare la consistenza della pelle. Anche per le pelli più giovani, le creme idratanti aiutano a levigare la pelle, mantenendola più giovane più a lungo. Persone di tutte le età e tipi di pelle possono mantenere un aspetto più giovane aggiungendo un trattamento per gli occhi alla loro routine di cura della pelle. Le maschere aiutano a risolvere i problemi di cura della pelle applicandole sulla superficie della pelle per aiutare gli ingredienti benefici ad assorbire per un certo periodo di tempo prima di essere puliti. È fantastico che tu abbia detto che un siero è importante nella tua routine di cura della pelle poiché agisce come una vitamina per la tua carnagione.
Affinché qualsiasi tipo di detergente funzioni al meglio, devi lavare delicatamente la pelle per 60 secondi.