Qual è la migliore routine di cura della pelle per eliminare l'acne?

Utilizzare un detergente schiumogeno contenente acido salicilico o perossido di benzoile. Tonifica con un prodotto che contiene acido salicilico. Trattare le macchie (opzionale) con una lozione o un gel contenente perossido di benzoile in caso di eruzioni cutanee attive. I principi attivi devono essere sotto forma di una formulazione senza olio sotto forma di crema, gel o siero. I pori possono anche ostruirsi a causa di un'irritazione o di una reazione a un prodotto o tessuto (come un cappello o sì, una maschera facciale dell'era della pandemia), Dr.

In alcuni casi, un focolaio simile all'acne può essere causato anche da una crescita eccessiva di lievito nei follicoli piliferi, specialmente nella parte superiore del torace e nella parte superiore della schiena. Alcuni farmaci, come i corticosteroidi, possono causare l'acne e, secondo il dottor Jaliman, anche troppi latticini nella dieta possono avere un ruolo. Il modo migliore per capire cosa sta causando i breakout è consultare il dermatologo. La prima cosa da fare è dare un'occhiata a tutti i prodotti che usi sulla pelle (incluso il trucco) e sui capelli, afferma la dott.ssa L'errore più grande che vedo le persone commettere durante la loro routine contro l'acne è che usano troppi prodotti e non controllano le etichette degli ingredienti, afferma. Cerca le parole non comedogenico, non acnegenico o senza olio sui prodotti che usi, che indicano che non ci sono ingredienti oleosi che causano brufoli, dice. Anche se potresti essere tentato di strofinarti il viso come se stessi cercando di raschiare il fango dal tuo paio di scarpe preferite, ciò può effettivamente peggiorare le cose, afferma Elyse M.

Love, M, D. La dott.ssa Sobel aggiunge: È importante non rimuovere eccessivamente la pelle, poiché ciò compromette la barriera protettiva della pelle, che può portare a ulteriori sfoghi, irritazioni, arrossamenti e consistenza e tono della pelle non uniformi. Tuttavia, se vuoi combinare i primi due passaggi, scegli un detergente in schiuma che contenga un ingrediente che combatte l'acne. Se hai punti bianchi o neri, cerca un detergente con acido salicilico per rimuovere lo strato superiore danneggiato della pelle, eliminando le cellule morte prima che si depositino nei pori (prova Medik8 Clarifying Foam, che contiene anche olio di melaleuca antibatterico e antinfiammatorio). Se hai un'acne rossa e infiammatoria, cerca un detergente con perossido di benzoile, che agisce sui batteri superficiali (CeraVe Acne Foaming Cleanser contiene perossido di benzoile, niacinamidi e ceramidi, che il Dr.

Jaliman consiglia per le pelli miste; oppure prova PanoXyl Foaming Wash che contiene il 10% di perossido di benzoile).È importante notare che il metodo che usi per pulire la pelle è importante tanto quanto il prodotto che usi, quindi sbarazzati di salviette, spugne o altri materiali irritanti ruvidi. Jaliman consiglia di utilizzare un batuffolo di cotone o una salvietta per neonati per applicare il detergente, anche se è fondamentale usare una salvietta pulita ogni giorno, in modo da non strofinare lo sporco vecchio sul viso. Puoi anche semplicemente usare le mani, spruzzando abbastanza acqua per sciacquare il detergente, dice la dott.ssa Ma ti avverte di usare solo acqua tiepida, poiché l'acqua calda può irritare la pelle, anche se una spruzzata di acqua fredda in seguito può equilibrare la pelle, rassodare e rinfrescare, aggiunge il dott. Quando ti detergi di notte, vorrai qualcosa in grado di rimuovere delicatamente il trucco, l'olio e i detriti accumulati dal viso durante il giorno, afferma il dott. Sobel, che consiglia un detergente a base di gel e privo di tensioattivi, come il Vichy Normaderm Phytoaction Daily Deep Cleansing Gel, che contiene acido salicilico ed è uno dei preferiti dello staff GH.

Se ti piace usare un toner come fase successiva, assicurati che sia privo di olio, afferma il dott. Jaliman, come quelli della nostra lista dei migliori toner per la pelle a tendenza acneica. Love consiglia di fare una doppia pulizia usando acqua micellare, prova prima quelle di Avene, Garbier o Bioderma, poi prosegui con il detergente. Per alcune persone con pelle grassa (sono io), potrebbe non piacerti la sensazione sia di una crema idratante che di un SPF. In tal caso, opta per una crema solare idratante, come quelle elencate di seguito.

Crema idratante diurna non comedogenica con SPF 30. C'è un grosso malinteso secondo cui l'acne è riservata esclusivamente agli anni dell'adolescenza. Non potrebbe essere più lontano dalla verità. In effetti, dal 12 al 22 percento degli adulti soffre di eruzioni cutanee regolari. Potresti vivere tutta la tua adolescenza senza mai applicare un trattamento mirato a una macchia, solo per sviluppare un'acne grave tra i 20, i 30 o i 40 anni. Marchbein spiega che questa «acne femminile adulta» è tipicamente di natura ormonale.

I due trattamenti più comuni per regolare gli ormoni e, a loro volta, la produzione di petrolio, sono la pillola anticoncezionale e un farmaco chiamato spironolattone. Sebbene quest'ultimo non sia tecnicamente progettato per curare l'acne, è ampiamente accettato come un trattamento «molto, molto sicuro» e ha centinaia di studi a sostegno della sua efficacia come trattamento dell'acne. Le routine mattutine e notturne per la cura della pelle saranno sempre leggermente diverse (SPF a, m.E sebbene si possa essere tentati di lanciare sulla pelle ogni prodotto con la frase «lotta contro l'acne», non è la migliore linea d'azione. I trattamenti diurni per l'acne possono essere suddivisi in due categorie.

Se hai un'acne lieve e non ti rivolgi a un dermatologo, cerca prodotti da banco adatti all'acne. Se hai un'acne più lieve, grave o cronica e stai lavorando con un dermatologo, è probabile che una crema topica sia nel tuo regime. Se hai intenzione di creare una routine per combattere l'acne con prodotti da banco, il Dr. Zeichner consiglia di diversificare il trattamento dell'acne. Quindi, se hai usato un detergente per il viso al perossido di benzoile, prova un trattamento con acido salicilico e viceversa.

Vale anche la pena notare che i prodotti per l'acne sono considerati farmaci, sono regolamentati dalla FDA e sono sicuri ed efficaci. Le istruzioni devono essere seguite attentamente su qualsiasi prodotto di trattamento contenente perossido di benzoile, zolfo o acido salicilico. Se i prodotti in negozio semplicemente non ti bastano o vuoi semplicemente portare la tua moltitudine di problemi di pelle direttamente da un professionista, visitare un dermatologo ti apre un mondo completamente nuovo di trattamenti per l'acne. Parleremo più avanti dei farmaci per via orale, ma vogliamo approfondire anche le creme e i gel per uso topico che possono fare miracoli. Amiamo un buon cerotto per i brufoli tanto quanto chiunque altro, ma non dovrebbe essere la tua principale forma di trattamento. Certo, se un brutto brufolo alza la testa, mettine subito uno.

Ma sappi che ha un tempo e un luogo. Nell'acne, tutti questi tubi sono in qualche modo bloccati, ma non possiamo prevedere quale si ostruirà completamente e porterà a un brufolo, spiega il dott. Questo può aiutare a eliminare i brufoli che avete e prevenire lo sviluppo di nuovi brufoli. Ci sono una manciata di farmaci orali che i dermatologi possono prescrivere per aiutare a combattere l'acne. A volte, saranno la prima linea di difesa, altre volte le opzioni topiche potrebbero essere esaurite per prime.

Come accennato in precedenza, il controllo delle nascite e un farmaco chiamato spironolattone sono ampiamente usati per curare l'acne. C'è anche la possibilità che il medico ti prescriva un antibiotico a breve termine come la doxiciclina per controllare le riacutizzazioni dell'acne. Poi, c'è l'accutane, uno degli strumenti più potenti per migliorare l'acne cronica. Sebbene sia possibile ottenere tutti i dettagli su accutane consultando la nostra guida ad accutane, vogliamo sottolineare che chiunque assuma accutane dovrebbe utilizzare esclusivamente detergenti e creme idratanti delicati insieme al trattamento. Spesso, si consiglia di utilizzare una crema idratante leggera durante la routine mattutina e un prodotto più denso la sera.

Dice che quelli con acne più grave potrebbero voler continuare a usare detergenti che contengono principi attivi, mentre quelli con acne meno grave possono prendere in considerazione alternative più delicate o acqua micellare. CeraVe ha coperto tutte le basi quando si tratta di detergenti per pelli a tendenza acneica, afferma Camp. Offre un detergente idratante per pelli secche, un detergente schiumogeno per pelli equilibrate e grasse e detergenti che contengono perossido di benzoile e acido salicilico. A differenza della mattina, la crema idratante serale o la crema da notte non devono contenere SPF. Cerca invece creme idratanti contenenti un derivato retinoide o acido ialuronico, un umettante che attira le molecole d'acqua sulla pelle. Una routine di cura della pelle acneica dovrebbe includere un detergente, un tonico, un farmaco per l'acne, una crema idratante e una protezione solare.

Se il toner si asciuga troppo, puoi semplicemente saltare questo passaggio. Lolis ha parlato della sua routine di cura della pelle acneica preferita per i pazienti, inoltre ha raccolto i miei consigli e ingredienti preferiti che ho imparato negli ultimi dieci anni e mezzo della mia vita quando ho a che fare con i brufoli. Ecco una breve panoramica delle cose che dovresti e non dovresti fare quando stai mettendo insieme una routine di cura della pelle per la gestione dell'acne. Il regime di cura della pelle ideale per la pelle a tendenza acneica dovrebbe essere costruito in base al tipo di pelle, al tipo di acne e agli obiettivi generali di carnagione. Con così tanti prodotti disponibili e così tante informazioni contrastanti, creare una routine di cura della pelle per l'acne può sembrare fonte di confusione.

Se hai bisogno di aiuto per tenere sotto controllo gli sfoghi di acne o hai bisogno di una guida per scegliere i migliori prodotti per la cura della pelle per te, chiama il tuo dermatologo. Certo, detergente, crema idratante e crema solare sono i passaggi fondamentali di ogni routine di cura della pelle, ma se hai brufoli, incorporare trattamenti per l'acne e ingredienti come acido salicilico, retinoidi e perossido di benzoile sono praticamente essenziali per schiarire la pelle. Il dottor Zion e Tom di ASkinkey ci guidano attraverso una routine in 5 fasi condividendo i loro migliori consigli di routine per la cura della pelle acneica e incline all'acne. È un'autorità in tutte le categorie di prodotti per la cura della pelle, ma è un'esperta quando si tratta di routine per la cura della pelle per l'acne, considerando che ne segue una da quando aveva 11 anni per frenare le sue eruzioni cutanee. E poiché i retinoidi sono in genere un pilastro delle routine serali di cura della pelle a tendenza acneica, è meglio alternare i giorni di utilizzo di retinoidi e perossido di benzoile.

Le routine contro l'acne sono estremamente personali, quindi ciò che funziona per i tuoi influencer preferiti o per i tuoi colleghi potrebbe non funzionare necessariamente per te. Con questo in mente, abbiamo semplificato la tua lista della spesa per la cura della pelle e creato una linea guida per la migliore routine di cura della pelle per l'acne. Con gli ingredienti giusti e prodotti mirati per la cura della pelle per l'acne, puoi contribuire a ridurre al minimo le riacutizzazioni dell'acne e a curare gli sfoghi di acne esistenti.