Progettati per lenire la pelle irritata, tutti i prodotti Pai sono stati clinicamente testati e sono adatti per pelli soggette a eczemi. Che si tratti di viso o corpo, la nostra gamma di prodotti per la cura della pelle ha tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere una pelle calma e nutrita. Inoltre, evita il retinolo, la vitamina C e gli acidi alfa idrossi o salicilici, poiché possono aggravare l'eczema, consiglia Wu. La National Eczema Association, ad esempio, afferma che mentre il retinolo è utile per l'antietà, può innescare riacutizzazioni dell'eczema. Un ingrediente benefico da cercare è l'acido ialuronico, che trattiene l'umidità sulla pelle senza essere irritante.
La ricerca ha dimostrato che una schiuma di acido ialuronico e ceramide può aiutare a migliorare i sintomi dell'eczema da lieve a moderato. Tra un episodio di eczema e l'altro, la crema idratante può allontanare la pelle secca e aiutare a proteggere lo strato superiore della pelle dagli agenti atmosferici. Le creme e le lozioni che contengono ceramidi hanno mostrato risultati particolarmente buoni negli studi su persone affette da dermatite atopica. Ad esempio, uno studio sulla rivista Dermatology and Therapy ha scoperto che le lozioni contenenti ceramidi forniscono un'idratazione prolungata per le persone con eczema e potrebbero consentire applicazioni meno frequenti di creme durante il giorno. Ciò è particolarmente vero per le aree colpite con molte riacutizzazioni dell'eczema.
Una crema o una lozione per l'eczema che sia adatta all'eczema, ad esempio, è spesso la migliore lozione da usare sulle aree interessate rispetto a una lozione generale per il corpo. Anche le lozioni ipoallergeniche sono una buona scelta. Alcuni prodotti, come la lozione ai parabeni Aveeno, la crema idratante Cerave e la lozione Cetaphil, sono progettati specificamente per essere ipoallergenici, antiprurito ed efficaci per chi soffre di eczema. Gli umettanti come la glicerina assorbono l'acqua dall'aria circostante. La ricerca dimostra che le creme contenenti questo principio attivo alleviano l'eczema secco della pelle senza il bruciore o il bruciore che altri prodotti possono causare.
Il tuo corpo produce naturalmente acido ialuronico. Come la glicerina, assorbe l'acqua dall'aria circostante e può attirarla nella pelle. Alcuni studi hanno dimostrato che le schiume contenenti questo ingrediente aiutano ad alleviare i sintomi dell'eczema da lieve a moderato. Un tipo di vitamina B, questa è un'altra sostanza che il corpo produce da solo. Gli studi dimostrano che la niacinamide può rendere la pelle più forte e liscia. Sembra anche alleviare l'infiammazione, ridurre il rossore e aumentare l'idratazione.
Potresti conoscere il vaselina come vaselina. Aiuta la pelle a trattenere l'acqua e può aiutare a riparare la barriera cutanea. Alcune ricerche suggeriscono che aiuta la pelle a creare composti antibatterici in grado di combattere le infezioni. Questi sono tutti grandi benefici per le persone con eczema. La vaselina ti lascia un po' untuoso, quindi potresti volerla usare solo prima di andare a letto.
Assicurati di scegliere vaselina bianca al 100%. Le persone spesso applicano il gel di aloe vera su tagli e ustioni per lenire la pelle e favorire la guarigione. Il gel della pianta succulenta è noto per avere poteri antinfiammatori, antibatterici e cicatrizzanti. Tutte queste proprietà possono giovare a chi convive con l'eczema. La lanolina è una crema idratante naturale derivata dalla lana di pecora, quindi penseresti che sarebbe ottima per l'eczema.
Ma gli studi dimostrano che un piccolo numero di persone con eczema è allergico a questo tipo di grasso naturale. Se non hai mai usato creme idratanti a base di lanolina, probabilmente è meglio evitarle. I dermatologi raccomandano l'urea per diverse condizioni della pelle, inclusa la psoriasi. Ma per le persone con eczema, questo composto può irritare la pelle e danneggiare ulteriormente la barriera cutanea. Ho provato di tutto; ho eliminato i latticini, che spesso vengono trattati con sospetto negli ambienti della cura della pelle; ho smesso di bere; ho eliminato tutto ciò che poteva causare infiammazioni nel mio regime di cura della pelle, ma niente ha funzionato. Per ora, però, sostengo una serie di prodotti per la cura della pelle rigorosamente testati che mi mantengono idratata, aumentano l'idratazione della mia pelle e leniscono le irritazioni per aiutare a tenere a bada le piaghe.
Da quando ho scoperto quali sono le cause della mia dermatite da contatto, sono alla ricerca di un prodotto abbronzante illuminante per viso e corpo che non scateni alcuna reazione. L'ironia della sorte è che, per un marchio noto per i suoi prodotti profumati innovativi, il lucidalabbra senza profumo di Malin + Goetz è il prodotto perfetto per le labbra da sogno. Come misura preventiva e in aggiunta al trattamento, una routine di cura della pelle adatta alla pelle incline all'eczema aiuta a distanziare le riacutizzazioni.